Scrivimi su WhatsApp

+41 77 458 6382

Scrivimi una mail

essermoli@gmail.com

Ciao, sono Silvia, e sono entusiasta di condividere con te il mio percorso.

Sin da giovane, ho sempre desiderato avviare una mia attività, ispirata dalle storie di successo di chi ha costruito la propria indipendenza economica. Attualmente ho un lavoro part-time come educatrice dell’infanzia che mi piace molto, ma ho sentito anche il desiderio di mettermi in gioco in un settore in cui nutro un profondo interesse: il campo del BENESSERE. Mi piace l’idea di creare qualcosa di mio, farlo crescere, di inventare ed innovare ogni giorno.

A 21 anni però, la mia vita ha preso una piega inaspettata: ho affrontato un grave problema di salute che mi ha profondamente cambiata. Da spensierata ragazza, che ai tempi studiava a Londra, mi sono trovata a dover affrontare la malattia. Questa nuova condizione mi ha portata ad iniziare un viaggio – tuttora in corso- alla scoperta di un “sentire più profondo”, a sviluppare un rapporto più amorevole con il mio corpo, ad ascoltarlo di più, a sintonizzarmi con i suoi ritmi e con i suoi bisogni, ad amarlo semplicemente per quello che è, così come è.

In quel periodo, per me così difficile, mi avvicinai alla meditazione, allo yoga e a varie pratiche di benessere. Inoltre, iniziai ad interessarmi di alimentazione e di prodotti naturali. Ho imparato a leggere l’INCI (la lista di ingredienti contenuti nei cosmetici) e le etichette dei prodotti alimentari. E così ho scoperto una realtà che non conoscevo: la maggior parte dei prodotti acquistati nei supermercati sono prodotti che contengo sostanze additive, come i conservanti, gli aromi sintetici e i coloranti chimici. Tutto questo è usato dall’industria per rendere i suoi prodotti, sia alimentari che cosmetici, più “interessanti”. Peccato però che queste aggiunte, oltre che essere spesso inutili, posso anche rivelarsi dannose per il nostro corpo.

Durante il lockdown ho sviluppato un grande interesse per l’autoproduzione, sia di cosmetici che di detersivi naturali, tutto fatto in casa da me…compravo le materie prime per produrre creme, dentifrici, shampoo, saponi, detergenti e detersivi per la casa. Per me è stata una rinascita, poter produrre con le mie mani, creare qualcosa di utile e che avesse poco impatto sull’ambiente (soprattutto i detersivi) …l’unica pecca…il tempo. Perché autoprodurre richiede tempo, e per me era anche tempo di ritornare ai ritmi frenetici di tutti i giorni tra famiglia e lavoro.

Dimenticavo di dirvi che ho iniziato anche a produrre pane a lievitazione naturale e “pasta madre” fatta in casa!! (foto)

Con il tempo ho ricominciato a sognare di avere una mia attività dove poter diffondere ciò che amo e condividere le mie esperienze. Ho pensato a lungo se aprire un negozio, uno shop online o un blog, E durante le mie ricerche mi sono imbattuta in un modello di business che ancora non conoscevo: il Network Marketing. La sfida successiva era quella di trovare l’azienda giusta, che rispecchiasse i miei valori e la mia visione. E così dopo mesi di ricerche…è arrivata lei, l’azienda che mi ha aperto il cuore: RINGANA. All’inizio non potevo credere che sul mercato ci fosse una multinazionale GREEN di cosmetici ed integrazione che potesse mantenere valori e standard così elevati. Infatti, quest’azienda austriaca, a conduzione familiare, produce in piccoli lotti, sempre FRESCHI, senza l’utilizzo di conservanti o additivi di alcun genere (NO a coloranti e profumazioni) ma con solo i “principi attivi” offerti dalla Natura…un una parola i prodotti RINGANA offrono l’essenziale, solo ciò che realmente ci serve!

E così, dopo aver provato questi prodotti meravigliosi, ed essere rimasta entusiasta, ho deciso di iniziare questa nuova avventura tutta green!

Ho chiamato questo mio progetto VerdEssenza perché nella fusione di questi due termini ci sono racchiusi i miei valori. Infatti, il colore VERDE richiama la Natura (sostenibilità, ecologia, vegetarianesimo e tutto ciò di bello che è associabile a questo colore). Il termine ESSENZA per me racchiude la sostanza, il nucleo di ciò che realmente conta, il vero senso di ciò che è, spogliato del superfluo.

Questo sito, il blog e i miei social hanno l’obiettivo di ispirarti. Attraverso di essi ti racconto la mia storia, condivido le mie esperienze e i miei risultati. Ti invito quindi a contattarmi e sarò felice di aiutarti consigliandoti ottimi prodotti per il tuo benessere e la tua salute e, se tu vorrai, anche guidarti nell’avviare la tua nuova attività imprenditoriale che possa donarti entusiasmo, gioia e grandi soddisfazioni.

Non ti ho ancora detto che sono mamma di due splendidi bambini e gestisco questa attività part-time, nonostante i miei impegni familiari e il mio altro lavoro part-time come educatrice.

Attualmente vivo a Lugano, in Svizzera, ma il bello di questa attività è che può essere svolta ovunque perché l’online non ha barriere!

Benvenuta/o nel mio angolo di Verde Benessere!

CURIOSITÀ:

Visto che questo mio progetto si basa sulla “condivisione di esperienze”, con piacere ti lascio alcuni riferimenti e punti cardine che mi hanno aiutata nel mio percorso di “ritorno alla casa” (Thich Nhat Hanh):

per la Meditazione: Volker Winkler e la Comunità TALO

per la Mindfulness: Dr.ssa Mariagrazia Altiero al sito

per spunti sull’Autoproduzione: Lucia Cuffaro

per l’online Network Marketing: Alberto Frisoni

Ogni giorno siamo coinvolti in un miracolo che nemmeno riconosciamo: un cielo blu, le nuvole bianche, le foglie verdi, gli occhi curiosi e neri di un bambino, i nostri due occhi. Tutto è un miracolo.”

Thich Nhat Hanh

Apri la chat
Chatta con noi
Ciao, sono Silvia 😊 . Qual è la tua esigenza? Grazie.